A lume di candela al Parco Villa Gregoriana

Home / News / A lume di candela al Parco Villa Gregoriana

Proseguono gli appuntamenti a Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM) con le Sere FAI d’Estate, la grande festa dei beni della Fondazione che quest’anno, per la seconda edizione, coinvolge 16 proprietà aperte straordinariamente in notturna.

Oltre 60 gli appuntamenti che il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza in occasione delle Sere FAI d’Estate per il 2017, che nei fine settimana dal 9 giugno al 2 luglio consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura del FAI in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte. Novità di questa edizione sono i concerti e le performance musicali a cura degli studenti di 12 conservatori italiani, possibili grazie alla coordinazione artistica del maestro Pasquale De Rosa.

A Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM) la manifestazione proseguirà venerdì 23 e sabato 24 giugno e sabato 1° luglio. Per la “notte bianca” di sabato 1° luglio è in programma dalle ore 19 alle 24 A Lume di Candela, una serata romantica con una speciale passeggiata al tramonto: una visita all’antro della Sibilla per interrogare l’oracolo tra i più importanti dell’epoca romana e al giardino ottocentesco con le sue multiformi rocce secolari. Eccezionalmente sarà possibile attraversare Parco Villa Gregoriana in una dimensione surreale, immersi nel buio della forra cara all’Aniene. Il Flo’s Café &Bistrot sarà aperto per un aperitivo nella splendida cornice del bene.